Una campagna di
Valerio NicolosiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"Bar(n)Out duepuntoniente" è un cortometraggio di Valerio Nicolosi tratto dal libro di racconti/fotografici "Bar(n)Out" di Paolo Verticchio e Valerio Nicolosi e che nasce proprio in uno di quei bar che non chiude mai, tra assenze, litri di vino e storie borderline che nascono e muoiono nella periferia di Roma.
Nei 16 minuti in cui si sviluppa la storia vediamo intrecciarsi diverse storie di personaggi presenti nei racconti,
che piano piano si avvicinano tra loro fino all'epilogo in cui "tutto cambia per non cambiare"
o, come ci suggeriscono gli autori:
"duepuntoniente è un lavoro del tutto nuovo ma in cui non troviamo nessuna novità ... purtroppo".
Bar(n)Out duepuntoniente è ambientato al Tufello, quartiere dove Valerio Nicolosi e Paolo Verticchio sono nati e cresciuti, ma di fatto racconta lo spaccato di una periferia qualunque di una qualunque grande città.
Sono storie che si intrecciano con il degrado sociale e i problemi che esso genera , ma dove ancora troviamo tanta umanità.
Commenti (11)